INCONTRO SULLA SICUREZZA

Venerdì 23 gennaio alle ore 21.00 presso il salone polivalente del Comune

 

Possiamo aiutarvi

Serata con i Carabinieri per la prevenzione e la sicurezza

 

Introduce la serata

    Sindaco BARNI MAURIZIO

 

Interverranno

    Luogotenente EURO SABATINO

    Comandante Stazione Carabinieri Cantù

 

    Capitano CARNEVALE PASQUALE
    Comandante Compagnia Carabinieri Cantù

 

Saluto

    Assessore alla Sicurezza

    GRASSI SERAFINO

 

 

L’iniziativa promossa dall’Arma dei Carabinieri si inserisce nel novero delle attività volte a garantire la maggior sicurezza ai cittadini e prevenire illeciti ed episodi di criminalità. La tutela della sicurezza dei cittadini costituisce un obiettivo e un impegno prioritario dell’Amministrazione per il cui perseguimento occorre mobilitare risorse umane, tecnologiche ed economiche.

La sicurezza è percepita oggigiorno come elemento fondamentale per una tranquilla e pacifica convivenza all’interno della comunità indispensabile substrato per lo sviluppo e la crescita della società. In questa prospettiva l’Amministrazione Comunale ha attivato una proficua collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, in particolare con il Comando di Cantù, al fine di reprimere e prevenire la criminalità per assicurare ai cittadini la sicurezza e l’ordine pubblico. Infatti lo scorso mese di luglio è stato organizzato un primo incontro per presentare tutta una serie di precauzioni da adottare in fatto di aggressioni, protezione della casa, violenze e abusi.

La serata organizzata dall’Assessorato alla Sicurezza sarà un ulteriore occasione per incontrare i militari dell’Arma con i quali confrontarsi sulle tematiche legate alla sicurezza.

 

Inoltre in allegato al Notiziario Comunale “Novedrate Informa” dello scorso mese di Novembre l’Amministrazione Comunale ha inviato a tutte le famiglie un libretto realizzato in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri con alcuni semplici aiuti e consigli. Chi non lo avesse per sbaglio ricevuto o lo avesse smarrito lo potrà ricevere al termine della serata.



 

Copyright © 2020 Comune di Novedrate