M’ILLUMINO DI MENO

15 febbraio 2008 Giornata Internazionale del Risparmio Energetico

  Spegni le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili,almeno per 5 minuti tra le ore 18 e le 19

Spegni le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili, almeno per 5 minuti tra le ore 18 e le 19.30 del prossimo 15 febbraio, vigilia dell'anniversario dell'entrata in vigore del protocollo di Kyoto.

Lo scopo è quello di dimostrare come il risparmio energetico sia una possibilità concreta e reale a cui attingere oggi stesso per superare i problemi energetici che assillano il nostro Paese e gran parte delle nazioni del pianeta.

M’ILLUMINO DI MENO 2007  ha coinvolto numerose città italiane con lo spegnimento simbolico dei più importanti monumenti e piazze: dalla fontana di Trevi a Roma, alla torre di Pisa, a piazza della Scala a Milano. Il risparmio effettivamente ottenuto con l’iniziativa è stato pari, nel 2006, al consumo quotidiano di una regione come l’Umbria e, nel 2007, equivalente allo spegnimento di cinque milioni di lampadine.

Aderisci anche tu!

Segnala inviando una mail all’Assessore all’Ambiente ed Ecologia

BROSIO PASQUALE

assessore.brosio@comune.novedrate.co.it

 



 

13/02/2008 Vai al dettaglio
IL DECALOGO DI CATERPILLAR
Buone abitudini per il 15 febbraio (e anche dopo!)


Ricordati di spegnere tutte le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili venerdì 15 febbraio alle ore 18!

12/02/2008 Vai al dettaglio
GIORNATA INTERNAZIONALE DEL RISPARMIO ENERGETICO
Per il quarto anno consecutivo il noto programma di Radio2 lancia una grande giornata di mobilitazione in nome del risparmio energetico.


Nelle precedenti edizioni "M'illumino di meno" ha contagiato milioni di persone impegnate in un'allegra e coinvolgente gara etica di buone pratiche ambientali.

Copyright © 2022 Comune di Novedrate