UN NATALE DI SOLIDARIETÀ

NEWS e COMUNICAZIONI

Al via il ricco programma del Natale Insieme 2008


Anche quest’anno programma l’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni locali e la Parrocchia organizza il “Natale Insieme” presentato ufficialmente dall’Assessore Paolo Pietroni «Ripetiamo la formula degli eventi organizzati sul territorio per raccogliere fondi da destinare al completamento dei lavori di sistemazione dell’Oratorio San Giovanni Bosco e per una casa accoglienza per bambini in Africa»

L’inizio delle manifestazione è affidato allo spettacolo «Pandemonium Pickwick: Sudamerica, parole e suoni da un continente» in programma alle 21 nel salone polivalente del municipio: verrà proposta una serata di letture teatrali e musica dal vivo.
Domenica 6 l’Associazione Terza Età organizza un pranzo per tutti gli anziani nella sede del gruppo, ma da non perdere sarà l’appuntamento con la proiezione del film «Come ogni giorno» in programma venerdì 12 dicembre. La pellicola, prodotta dalla Briantea 84 e diretta dal regista Pietro Porro per affrontare il tema dello sport e dell’handicap, ha tra i suoi protagonisti la giovane concittadina Elena Pietroni che, insieme a tutte le altre persone che hanno lavorato e recitato nel documentario, ha vinto la Guirlande d’Honneur, ovvero il primo premio del Festival Internazionale del cinema sportivo «Sport movies & tv 2008».
Sabato 13 e domenica 14 dicembre ci entrerà nello spirito natalizio con la vendita benefica delle stelle di Natale per devolvere il ricavato alle Missioni e alla Caritas.

Domenica 14 dicembre alle 11,30 nella chiesina dell’Oratorio è in programma la benedizione dei albero natale decorazionebambinelli e l’inaugurazione della XV edizione della mostra presepi: «Teniamo molto a questo concorso realizzato in collaborazione con gli Amici del Presepe di Novedrate - conclude Pietroni - perché secondo noi è importante dare rilievo ai valori cristiani della rappresentazione della Natività».

Mercoledì 17 i rappresentanti delle Associazioni locali si recheranno in municipio per il tradizionale scambio di auguri con gli Amministratori: interverrà, direttamente dalla trasmissione Zelig, il postino “Bruschetta”.

La sera di martedì 23 dicembre il salone dell’oratorio accoglierà lo spettacolo dei ragazzi che anticiperà l’arrivo di Babbo Natale in programma la vigilia: per tutti, poi, dopo la messa di mezzanotte l’appuntamento sarà con il brindisi offerto dall’Avis.

Dopo le abbuffate natalizie, si potrà smaltire qualche caloria con la marcia di fine anno, giunta alla diciottesima edizione, in programma domenica 28 dicembre e infine il 4 gennaio il programma del Natale Insieme si concluderà con un concerto gospel con il coro “Greensleeves Gospel Choir”.

 

 

Salva Segnala Stampa Esci Home