BONUS SOCIALE ENERGIA ELETTRICA

Potranno accedere tutti i cittadini, intestatari di una fornitura elettrica nell'abitazione di residenza con potenza impegnata fino a 3 kW

  Prot

COS’E’ IL BONUS

Il "bonus sociale" è uno sconto applicato alle bollette dell’energia elettrica, per 12 mesi. È uno strumento introdotto dal Governo con l'obiettivo di sostenere le famiglie in condizione di disagio economico, garantendo loro un risparmio sulla spesa annua per energia elettrica

 

CHI PUO’ RICHIEDERLO

Potranno accedere al bonus sociale, secondo quanto stabilito dal decreto del governo,

l

tutti i cittadini, intestatari di una fornitura elettrica nell'abitazione di residenza con potenza impegnata fino a 3 kW, che abbiano un ISEE inferiore o uguale a 7.500 euro.

Hanno inoltre diritto al bonus sociale

l

tutti i cittadini presso i quali vive un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita.

In questi casi, per avere accesso al bonus sociale, il cliente finale deve essere in possesso di un certificato ASL che attesti:

l

la necessità di utilizzare tali apparecchiature,

l

il tipo di apparecchiatura utilizzata;

l

l'indirizzo presso il quale l'apparecchiatura è installata;

l

la data a partire dalla quale il cittadino utilizza l'apparecchiatura.

I due bonus sono cumulabili qualora ricorrano i rispettivi requisiti di ammissibilità

 

QUALI DOCUMENTI OCCORRONO

Oltre all’apposita modulistica, il cittadino che intende fare richiesta di ammissione al bonus sociale dovrà allegare

l

copia dell’attestazione ISEE e/o della certificazione ASL,

l

copia del proprio documento di identità (e, nel caso di presentazione tramite delega, del documento di riconoscimento del delegato).

l

tutte le informazioni relative al cliente, alla sua residenza, al suo stato di famiglia e alle caratteristiche del contratto di fornitura di energia elettrica (facilmente reperibili sulle bollette). 

 

DOVE PRESENTARE DOMANDA

La domanda si deve presentare entro il 31 marzo 2009 presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Novedrate, aperti al pubblico nei giorni di lunedì dalle 17.00 alle 18.30 ed il giovedì dalle 12.30 alle 14.00

 

per maggiori informazioni telefonare al n. 031/7897708

 

 



 

Copyright © 2020 Comune di Novedrate