CONCESSIONE LOTTI BOSCHIVI

Taglio della legna da ardere ad uso focatico

  Si rende noto che il Consorzio del Parco Brughiera Briantea intendeconcedere piccoli lotti boschivi ai cittadini interessati

Si rende noto che il Consorzio del Parco Brughiera Briantea intende concedere piccoli lotti boschivi ai cittadini interessati a procedere al taglio per ricavarne legname da ardere.

 

Tutti gli interessati alla concessione dovranno partecipare ad un corso di conoscenza del bosco e delle tecniche di taglio, che sarà organizzato dal Parco nei mesi di ottobre-novembre 2010 il venerdì sera e il sabato mattina, e consisterà in una lezione teorica e due lezioni pratiche sull’uso della motosega e la sicurezza.

 

L’iniziativa in argomento è riservata ai residenti nei Comuni Consorziati e nel Comune di Cermenate.

 

Gli interessati devono presentare richiesta di partecipazione a partire dal 6 settembre 2010 e sino al 30 settembre 2010.

 

I lotti saranno concessi ad un costo variabile di € 0,50.= - € 3,00.= al quintale in relazione all’accessibilità e alla qualità della legna.

 

All’atto dell’iscrizione gli interessati dovranno sottoscrivere per accettazione un apposito regolamento redatto dall’Ufficio Consortile, nel quale verranno specificate:

 

l le modalità di assegnazione dei lotti;

l la localizzazione dei lotti e le possibilità di accesso;

l le prescrizioni da rispettare nelle operazioni di taglio e esbosco;

l le caratteristiche e le quantità del materiale legnoso disponibile.

 

Per ulteriori informazioni e per il ritiro della richiesta di partecipazione a partire dal 6 settembre p.v. sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Consortile sito a Lentate sul Seveso in Via Aureggi n. 25 (tel. 0362/569116 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00) oppure consultare il sito internet www.parcobrughiera.it.

 



 

Copyright © 2021 Comune di Novedrate