Pagamento pensioni mese di dicembre

EVENTI E NEWS

Comunicazione da Poste Italiane.


Allo scopo di gestire adeguatamente l’accesso agli sportelli da parte dei titolari del diritto alla riscossione delle prestazioni previdenziali corrisposte dall'Istituto Nazionale Previdenza Sociale, in modalità compatibili con le disposizioni in vigore adottate allo scopo di contenere e gestire l'emergenza sanitaria da COVID-19, l'Ordinanza n. 808 del Capo Dipartimento della Protezione Civile del 12 novembre 2021 ha previsto l’anticipo dei termini di pagamento dei ratei pensionistici, con calendario dal 25 novembre al 1° dicembre 2021.

In particolare, il calendario relativo alle pensioni del mese di dicembre seguirà la suddivisione come indicato nell’allegato.

Ricordiamo che è ancora in vigore l’importante convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il Paese di età pari o superiore a 75 anni – che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti – possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza sanitaria, evitando così di doversi recare presso gli Uffici Postali.


 allegati
Spaziatore
Scarica file   Distribuzione ratei pensionistici
Calendario dal 25 novembre al 1° dicembre 2021.
Spaziatore
Spaziatore
 

Esci Home